Giornata con incroci di varia natura, quella che caratterizza le gare delle squadre biscegliesi impegnate nella dodicesima giornata del campionato di C1 di calcio a 5.
Classifica alla mano desta curiosità il confronto che oggi pomeriggio, ore 16, al centro sportivo Aurora di Bisceglie metterà di fronte i padroni di casa del Santos Club ed il Trulli e Grotte. Ospiti quarti in graduatoria con 19 punti e reduci da un periodo favorevole, compresa la vittoria esterna a Locorotondo nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Biscegliesi reduci da due sconfitte consecutive contro Atletico Cassano e Nettuno, mentre l’ultima vittoria casalinga è datata 3 ottobre contro il Futsal Andria. La necessità di tornare a conquistare i tre punti per il roster allenato da Francesco Tritto è pari alla voglia di aumentare il solco con la zona pericolosa della classifica.
Verifica importante sarà anche quella della Diaz, ospite del Real Five Carovigno. Gli uomini di Maurizio Di Pinto non vincono da quattro gare, Coppa Italia compresa, ma è datato sette giorni fa il primo stop stagionale di un cammino comunque nettamente positivo. Con il ritorno di Coppa Italia che bussa alla porta, si gioca il 1 dicembre al PalaDolmen contro l’Atletico Cassano (2-2 l’andata), Tortora e soci vogliono tornare a fare bottino pieno e dare continuità ad una classifica che li vede secondi con 22 punti in coabitazione con le Aquile Molfetta. Sicuri assenti saranno l’infortunato Caggianelli e gli squalificati Giacomo Di Pinto e Palermo. Calcio d’inizio alle ore 18.
Classico scontro salvezza, invece, quello che a Turi mette di fronte il Thuriae ed il Nettuno. Appaiate con 8 punti in piena zona playout le due squadre hanno l’occasione, con una vittoria, di agganciare il treno salvezza. Thuriae reduce da tre pareggi consecutivi, mentre l’ultima vittoria risale al 10 ottobre (6-5 al Futsal Messapia). Sul fronte opposto il sodalizio presieduto da Tonio Papagni è in serie positiva da due giornate, ma non ha mai vinto lontano da Bisceglie. Pesante l’assenza per squalifica del bomber Arcieri.