Da un lato il desiderio di artigliare la quinta piazza della generale e concludere al meglio il campionato, dall’altro la voglia di confermare il secondo posto in classifica regalandosi un’elettrizzante appendice di stagione rappresentato dalla roulette dei playoff; obiettivo comune quello di fare bottino pieno in questa sfida. Tutto questo racchiude il derby tra Bellavitainpuglia e Don Uva

La stracittadina biscegliese, in programma domenica 30 aprile, sul terreno del campo privatoDon Uva”, con calcio d’inizio previsto alle ore 16.30 e valevole come ventiseiesimo ed ultimo turno del campionato di Seconda Categoria, girone A, mette a confronto le due portacolori della città del Dolmen, entrambe determinate ad accaparrarsi la miglior posizione in graduatoria; un discorso particolarmente caro al sodalizio presieduto da Silvestro Carbotti, determinato a giocarsi poi tutte le carte promozione nella finale playoff.

Il Bellavitainpuglia guidato da mister Tridente è 5° a quota 32 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi ed otto sconfitte; in vista del match conclusivo della regular season, possibilità di scegliere tra tutti gli effettivi della rosa a disposizione. Dal fronte opposto, invece, recitano il ruolo di vicecapolista del torneo con un bottino di 46 punti, i ragazzi del Don Uva allenati dal tecnico Carlucci, forti di tredici successi, sette pari e tre stop; sul discorso formazione incidono le squalifiche di capitan Emanuele Trolio e di Mastrototaro, restano da valutare le condizioni fisiche di De Cillis e del portiere Roberto Troilo. 

REGOLAMENTO PLAYOFF – Saranno ammesse ai play-off le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ciascun girone; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate. Qualora, al termine del campionato, si verifichi un distacco pari o superiore a 7 punti tra le squadre abbinate, il rispettivo incontro di play off non verrà disputato e la società meglio classificata al termine del campionato accede direttamente al secondo turno.

CLASSIFICA

Stornarella 53

Don Uva 46

Sanctum Nicandrum Manfredonia 46

Atletico Orta Nova 42

Bellavitainpuglia (-1) 32

Carpino 31

Troia 28

Ischitella 25

Michele Salvemini Manfredonia 24

Cagnano Varano 24

Atletico Foggia 22

San Giovanni Rotondo 22

Sport Lucera 20