PUBBLIREDAZIONALE – Si chiude con un ottimo secondo posto l’esperienza per i ragazzi del Real Bisceglie al “Torneo del Mare Adriatico 2018” – 21° Trofeo Città di Cesenatico, disputatosi a Cesenatico e Cervia dal 30 marzo al 2 aprile.
Al torneo internazionale di Pasqua organizzato da Adriasport in collaborazione con il Bakia Cesenatico, il team presieduto da Angelo Somma, presente con la squadra Esordienti (2005) è stato tra i grandi protagonisti di uno tra i tornei più importanti a livello giovanile con la presenza di ben 140 squadre, suddivise in 10 categorie. Dopo aver superato il girone di qualificazione con il primo posto in tasca, grazie ai 7 punti raccolti, i biscegliesi hanno prima superato i toscani dell’Isolotto ai quarti di finale con un netto 4-1, poi conquistato la finale con la vittoria in rimonta per 2-1 ai danni del Forlì grazie alla doppietta di capitan Dell’Olio. Il sogno si ferma ad un passo dal traguardo contro i bergamaschi dell’Uesse Sarnico 1908, vittoriosi sul Real Bisceglie per 1-0.
“Sono soddisfatto per come sia andata questa esperienza”, dichiara il tecnico Sergio De Feudis, “sia dal punto di vista sportivo che dell‘esperienza vissuta dai ragazzi in un torneo così prestigioso. Abbiamo giocato un grande torneo e la finale l’abbiamo persa per un dettaglio che non compromette affatto quanto di buono mostrato in campo. Di fronte avevamo una compagine che da anni è un punto di riferimento nella zona di Bergamo e che ha vinto in 5 delle 10 categorie presenti al torneo. Desidero ringraziare“, chiosa mister De Feudis, “tutti i piccoli atleti per l’impegno messo in questi giorni ed i loro genitori che hanno fatto in modo che tutto ciò si potesse realizzare”.
SQUADRA ESORDIENTI: Angelo Capurso, Gianluca Napoletano (vice capitano), Franvcesco Dell’Olio Francesco (capitano) , Domenico Caprioli, Luca Racanati, Antonio Ferrante, Antonio Cosmai, Fabio Mastrapasqua, Marco Colangelo, Felice Pignatelli, Michele Cobuzzi, Vincenzo Di Leo, Sergio Ricchiuti, Antonio Cassanelli, Raffaele Leonetti, Michele Ricchiuti.