Due match dal coefficiente di difficoltà diverso, due squadre con il morale completamente opposto ma con la stessa voglia di fare risultato pieno. Sono questi gli ingredienti dell’ottava giornata del campionato di Serie B2 di volley che domani pomeriggio vede scendere in campo Sportilia e Star Volley Bisceglie.

Aprono il programma, alle ore 17, le biancazzurre di coach Nicola Nuzzi che si recano in trasferta sul campo del fanalino di coda Chieti. Un’occasione da non fallire per Bellapianta e compagne per agguantare la terza vittoria consecutiva, contro una formazione ancora al palo dopo sette turni, e provare ad aumentare la distanza di sicurezza sulla zona retrocessione. Le abruzzesi, infatti, non sono ancora riuscite a far punti e sono reduci dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Cutrofiano nello scontro diretto tra le ultime due della classe. Sportilia ha grandi possibilità di poter allungare la propria striscia positiva a patto di non sottovalutare l’impegno e di scendere in campo con la concentrazione e la determinazione delle ultime settimane infatti qualsiasi calo di tensione si potrebbe pagare a caro prezzo con le padrone di casa che non lasceranno nulla di intentato e proveranno a ribaltare il pronostico anche sfruttando il fattore campo.

Momento difficile della stagione in casa Star Volley, reduce da due sconfitte consecutive che non hanno avuto troppe ripercussioni sulla comunque ottima classifica delle nerofucsia. Tuttavia, occorre subito invertire la rotta per non sprofondare in una spirale negativa e l’occasione di riscatto per le ragazze di coach Sarcinella è rappresentata dal match casalingo contro Isernia previsto al PalaDolmen domani pomeriggio alle ore 19. Una gara tutt’altro che agevole per Haliti e compagne contro una squadra davvero ostica e staccata di sole quattro lunghezze dalle nerofucsia. Emblematico della difficoltà di piegare la compagine molisana è il dato dello scorso weekend quando l’ex capolista Francavilla è dovuta ricorrere al tiebreak per avere la meglio sulle avversarie che arriveranno a Bisceglie con la stessa determinazione di una settimana fa. Una sfida, dunque, fra due belle squadre protagoniste di un buon avvio di campionato anche se entrambe a secco di vittorie da due partite con Isernia che, prima che al Francavilla, si è arresa anche al Fasano mentre Star Volley negli ultimi due match ha lasciato strada prima al Castellaneta e poi al Primadonna Bari. Il desiderio in casa nerofucsia è di riuscire a ripartire confidando anche sulla spinta del PalaDolmen. (FOTO: UFFICIO STAMPA SPORTILIA)