E’ una giornata importante, la quindicesima del campionato di serie C1 di calcio 5, che vede impegnate Diaz e Nettuno in gare che possono dare la svolta prima dell’ultimo match dell’anno e del girone d’andata, previsto per sabato 17 dicembre, quando si recupererà la tredicesima giornata.
In casa Diaz c’è da affrontare la trasferta sul sintetico del Dream Team Palo del Colle, calcio d’inizio alle ore 16.30. Biancorossi che dovranno fare a meno degli infortunati Maurizio Valente, Gigi Palermo e del capitano Giacomo Di Pinto. Out per squalifica anche Giuseppe Russo, problemi che il tecnico Maurizio Di Pinto dovrà fronteggiare puntando sulla buona condizione del resto della truppa e soprattutto sul morale alto, con la Diaz reduce da tre risultati utili consecutivi oltre alla finalissima di Coppa Italia raggiunta. La classifica però piange e fare punti a Palo diventa quasi obbligatorio per il club presieduto da Giuseppe Cortellino.
Classifica deficitaria anche per il Nettuno, che nonostante il convincente 3-3 ottenuto al PalaDolmen sabato scorso contro la Diaz, vede la sua classifica a dir poco problematica, con gli 8 punti in classifica e l’attuale penultimo posto. Determinante per il futuro prossimo del club presieduto da Tonio Papagni diventa il match di domani, ore 16, al centro sportivo Aurora di Bisceglie, dove arriverà il Trulli e Grotte. Gli uomini allenati da Bartolo Sasso hanno già assorbito gli innesti dei neo arrivi De Gennaro e Marco Sasso, ma dovranno essere gli uomini della vecchia guardia a trascinare i bianco azzurri alla vittoria. Exploit interno che manca al Nettuno dallo scorso 22 ottobre, quando i biscegliesi si imposero per 10-3 sul Futsal Salapia. Trulli e Grotte avanti di 4 punti rispetto ai biscegliesi e che nell’ultima trasferta disputata hanno vinto 8-6 in casa del Carovigno.