Tre match interessanti da seguire e dall’esito incerto caratterizzano la quarta giornata di ritorno del campionato di C1 di calcio a 5.
Alle 15:30 apre le danze la Diaz di Maurizio Di Pinto, che al PalaDolmen ospita il rinforzato Città di Altamura. Biscegliesi che sabato scorso hanno operato un turno di riposo forzato, per via della mancata disputa del match di Castellana contro il Trulli e Grotte. Il solo Caggianelli rimane in dubbio contro un Altamura che ha rialzato la china abbandonato la zona playout. Bisceglie fortunata per gli altamurani, visto che l’ultimo acuto esterno è stato lo scorso 12 dicembre in casa del Santos Club. Per la Diaz c’è la necessità di portare a casa l’intera posta in palio, cosi da tornare a sorridere dopo un periodo di grandi difficoltà.
A pochi chilometri di distanza il Nettuno ospita al centro sportivo Aurora il Trulli e Grotte. Gli uomini allenati da Bartolo Sasso sono reduci da due vittorie consecutive, con una striscia di imbattibilità che dura da ben quattro giornate. In casa barese il solo vantaggio di avere menti e gambe più lucide, ma al tempo stesso la voglia di confermare quanto di buono fatto sino ad ora e magari agguantare la zona playoff che dista appena un punto e con una partita da recuperare. Non sarà facile, visto che Colangelo e soci volano sulle ali dell’entusiasmo ed in casa sono diventati un osso duro.
Complicato ma non impossibile si preannuncia il match del Santos Club, ospite al Palasport di Corso Germania del Futsal Andria. Giallo blu reduci dalla debacle di Ostuni, ma con intatte possibilità di potersi togliere delle soddisfazioni nel girone di ritorno. Seconda trasferta consecutiva per il sodalizio presieduto da Davide Sangilli, all’asciutto di vittorie esterne dallo scorso 5 dicembre (4-1 in casa del Five Locorotondo). Novità di mercato da una parte e dall’altra, con il Santos Club che ieri ha ufficializzato l’acquisto del portiere, classe ’94, Francesco Spadavecchia. Un passato con le maglie di Real Molfetta e Modugno per il neo estremo difensore a disposizione di mister Tritto. Sul fronte opposto gli andriesi hanno da poche ore ufficializzato l’arrivo di Ezio Borracino, giocatore d’esperienza oltre che dotato tecnicamente e tatticamente, che dopo aver lasciato il Futsal Barletta avrà un ruolo da protagonista in questa serie C1.