Una settimana dopo le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia, è tempo di campionato per le rappresentanti biscegliesi Diaz e Nettuno che domani, sabato 17 settembre, scenderanno in campo per disputare il match inaugurale della regular season di serie C1 di futsal.
Debutto casalingo per la Diaz che riceverà al “Paladolmen”, il CSG Putignano (fischio d’inizio ore 20). Si prospetta una gara interessante considerando la notevole qualità ed esperienza di entrambe le squadre. Il Csg Putignano vorrà recitare un ruolo da protagonista per ritornare dopo una sola stagione in cadetteria, la Diaz invece, ha tutte le carte in regola per migliorare quanto di buono è stato fatto nella scorsa stagione. Nel corso della loro storia, le due squadre non si sono mai incontrate, tuttavia il Csg Putignano, nelle ultime due partite disputate al “Paladolmen” ha rimediato altrettante sconfitte (6-2 nella stagione 2012/13 e 12-1 nella stagione 2014/15 in entrambi i casi contro il Futsal Bisceglie). I direttori di gara designati sono Francesco Corrado (Brindisi) e Alberto Ragone (Bari).
Esordio interno anche per il Nettuno che al “Centro Sportivo Aurora” (fischio d’inizio ore 16) ospiterà la Futsal Andria. Entrambe le compagini non sono partite bene nel corso di questa stagione, salutando precocemente la Coppa Italia in virtù delle eliminazioni per mano rispettivamente di Diaz ed Aquile Molfetta. La compagine allenata da Bartolo Sasso vorrà proseguire quanto di buono fatto nella seconda parte dello scorso campionato, e punterà molto sulla vena realizzativa di Arcieri, del “pistolero” Nico Colangelo e del “Nino Maravilla” Sergio De Cillis. Gli andriesi, che hanno ben operato sul mercato (spiccano gli acquisti di Magurean e del biscegliese De Gennaro) vorranno subito mettere in cascina i primi punti per il perseguimento dell’obiettivo stagionale, così da riscattare la sconfitta rimediata nell’ultimo precedente (il Nettuno si impose per 4-1 grazie alle reti di Arcieri, Lavolpicella, Landriscina e Goffredo. Arbitri dell’incontro saranno Vito Matera e Domenico De Candia entrambi provenienti dalla sezione di Molfetta.
Prima giornata campionato serie C1 fischio d’inizio ore 16
Nettuno – Futsal Andria;
Diaz – Csg Putignano (ore 20.00);
Aquile Molfetta – Polisportiva Golden Boys;
Football Five Locorotondo – Futsal Altamura;
Futsal Donia – Dream Team Palo del Colle;
Real Five Carovigno – Neapolis calcio a 5;
Trulli e Grotte – Futsal Messapia;
Volare Polignano – New Taranto calcio a 5.
COPPA ITALIA: Con comunicato ufficiale n. 10 il Comitato Regionale Puglia ha diramato gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia. Considerando la vicinanza geografica, il prossimo avversario della Diaz si chiama Polisportiva Golden Boys che ha eliminato nel turno precedente il Futsal Donia. La gara d’andata si giocherà martedì 11 ottobre alle ore 21 al “Tensostatico G. Piazzolla” di Margherita di Savoia, mentre il ritorno si disputerà al “Paladolmen” di martedì 25 ottobre sempre alle ore 21.