Una vittoria, un pareggio ed un nulla di fatto. Si conclude in tre maniere diverse la diciottesima giornata del campionato di C1 di calcio a 5.
I tre punti a casa li porta il Nettuno di Tonio Papagni, in clamorosa risalita in classifica dopo i problemi accusati ad inizio stagione. A farne le spere il Real Adelfia, superato 8-3 da capitan Landriscina e compagni. Apre le danze le danze Drapni, ospiti che impattano con Sisto. Manco il tempo di esultare che il “pistolero” Colangelo riporta avanti i biscegliesi. Ancora Drapni ed un autogol di Bosco allungano il passivo dei baresi, che chiudono la prima frazione di gioco sul 4-2 con la marcatura di Colaemma. La ripresa si apre con la quinta rete Nettuno a firma Arcieri, che quindici minuti dopo si ripete per il parziale di 6-2. Colaemma su rigore fa doppietta, prima che i giovani Salerno e Pasquale chiudano la contesa sul definitivo 8-3 per gli uomini allenati da Bartolo Sasso.
Sonora sconfitta quella che, invece, il Santos Club rimedia ad Ostuni contro l’Olympique. I gialloblu guidati dal tecnico Francesco Tritto escono con le ossa rotte dalla trasferta nella città bianca, subendo dieci reti. Mattatori di giornata Boccardi ed Elia, con una tripletta a testa. La doppietta di Fiorentino e le reti di Quartullli e Lacarbonara completano l’elenco dei marcatori di casa. Santos che ha provato a rimanere aggrappato al match, grazie alla doppietta di “Dudù” De Gennaro ed alle reti di Pastore, Simone Di Benedetto e Leggio, ma il passivo è risultato troppo ampio.
Gara non disputata invece a Castellana, dove Truilli e Grotte e Diaz non hanno potuto giocare il loro match per via delle precarie condizioni del palasport, che ha subito la forte pioggia abbattutasi durante tutta la giornata. Il campo, bagnate in alcune zone, è risultato impraticabile, costringendo il roster allenato da Maurizio Di Pinto a tornare a Bisceglie con un nulla di fatto. Adesso si aspetta la sentenza del Giudice Sportivo, che dovrà esaminare il referto dei direttori di gara.
CLASSIFICA SERIE C1 DOPO 18 GIORNATE
Atletico Cassano 46
Aquile Molfetta 38
Volare Polignano 35
Olympique Ostuni 32
Futsal Messapia 29
Trulli e Grotte Castellana* 28
Diaz * 26
Football Five Locorotondo 25
Futsal Andria 24
Santos Club 23
Nettuno 21
Città di Altamura 20
Futsal Club Polignano 19
Real Five Carovigno 16
Thuriae 15
Real Adelfia 7 (-1 pen.)
* Una gara in meno