L’undicesimo capitolo legato alla storia del campionato di serie C1 di calcio a 5, regala tre impegni difficili per le rappresentati biscegliesi.
La partita più complicata è senza dubbio quella che vedrà protagonista il Santos Club in casa della capolista Atletico Cassano. Gli uomini allenati da Francesco Tritto sono reduci dal capitombolo rimediato nel derby perso 9-7 contro il Nettuno. Gialloblu che di fronte si troveranno un roster di categoria superiore, con calcettisti del calibro di Kiko, Vera e Sciannamblo, solo per citarne alcuni. Baresi reduci dal 2-2 di coppa contro la Diaz, un fattore che potrebbe giocare a favore del sodalizio presieduto da Davide Sangilli, così da sfruttare una maggiore freschezza atletica che possa permettere di strappare punti alla prima della classe.
Tutto da vivere anche l’incontro che al PalaDolmen, ore 16, metterà di fronte la Diaz, seconda in classifica, e la Florigel Futsal Andria. I biancorossi di Cortellino sono reduci, tra campionato e coppa, da tre 2-2 consecutivi. La voglia è di tornare a fare bottino pieno, cosi da mantenere il cammino scintillante che li vede imbattuti dall’inizio dell’anno. Assente sicuro il laterale Mauro Caggianelli. Di fronte un Futsal Andria, tre la cui fila milita il biscegliese Napoletano, reduce dal 6-2 interno rimediato dall’Atletico Cassano e posizionato a centro classifica con 14 punti (come il Santos).
Intrigante sotto vari punti di vista anche il match del centro sportivo Aurora tra Nettuno ed Olympique Ostuni. Gli uomini del presidente Papagni hanno l’entusiasmo a mille dopo la vittoria nel derby con il Santos, ma al tempo stesso la consapevolezza che ancora molto si dovrà fare per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria. Ostunesi in serie positiva da cinque partite ed a ridosso delle primissime posizioni con 19 punti. Una montagna da scalare per gli uomini di mister Bartolo Sasso, ma che di certo non fa paura al roster del Nettuno.