Una vittoria importante sotto il profilo morale ma inutile per evitare la pericolosa roulette dei playout, una sconfitta ininfluente per la classifica che chiude, non nel migliore dei modi, un esaltante finale di stagione ed un incontro non disputato. Recitano così i verdetti della trentesima ed ultima giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque per le tre rappresentanti biscegliesi impegnate nella massima categoria regionale del futsal.

Successo fondamentale per risollevare un pò il morale ed utile ad interrompere una serie negativa di sette sconfitte consecutive ma non sufficiente per scampare all’insidiosa appendice di stagione, ovvero quei playout che serviranno a decretare la squadra che riuscirà a salvarsi e chi, invece, sarà costretto a retrocedere in C2. Sul campo del Centro Sportivo “Aurora”, il Santos Club si sbarazza con un netto 7-2 del Volare Polignano, formazione ormai lontana da qualsiasi obiettivo stagionale. La doppietta di Gallo ed i gol di D’Addato, Fusiello, Mugeo, D’Elia ed Uva permettono ai ragazzi di mister Francesco Tritto di salire in classifica a 32 punti; per gli ospiti a segno Colacicco e Renna. La tredicesima posizione finale della compagnie cara a Davide Sangilli, la costringerà a disputare un match palyout in gara secca sul campo della meglio classificata, contro il Futsal Club, formazione giunta quattordicesima con sole due lunghezze di ritardo.

Si chiude con una rotonda sconfitta la stagione a due facce del Nettuno del tecnico Bartolo Sasso. I biancoazzurri cedono il passo nella sfida in casa del Futsal Club con i padroni di casa, alla disperata ricerca di punti salvezza, che si impongono, senza troppi problemi, con un eccessivo 14-1. Protagonisti di giornata i due fratelli Lapertosa, autori rispettivamente di una cinquina e di una doppietta, sommati alla triplette di Soares e Giannuzzi ed al sigillo di Giampaolo; ci pensa Salerno a timbrare il cartellino per i biscegliesi. I ragazzi del presidente Tonio Papagni, dopo un entusiasmante girone di ritorno coinciso con una grande rimonta in classifica, chiudono al decimo posto della generale con un bottino di 41 punti.

Non è scesa in campo la Diaz di Maurizio Di Pinto che si è aggiudicata con un 6-0 a tavolino la sfida contro il Real Adlefia; squadra esclusa ufficialmente dal campionato già da tempo. I biancorossi del presidente Nicola Napoletano giungono settimi al traguardo a quota 46 punti, dopo aver disputato la loro miglio stagione agonistica.

CLASSIFICA FINALE SERIE C1
Atletico Cassano 74
Aquile Molfetta 57
Olympique Ostuni 54
Trulli e Grotte 54
Football Five Locorotondo 52
Città di Altamura 51
Diaz 46
Futsal Messapia 45
Volare Polignano 43
Nettuno 41
Futsal Andria 38

Real Five Carovigno 35
Santos Club 32
Futsal Club 30
Thuriae 25
Real Adelfia escluso