Era indispensabile vincere e così è stato; il recupero infrasettimanale del 17° turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5 sarà ricordato come uno dei più dolci per le due compagini biscegliesi impegnate nella massima categoria regionale del futsal. Nettuno e Diaz, alle prese con due appuntamenti casalinghi, ritrovano il feeling con il successo aggiudicandosi le rispettive sfide contro due dirette concorrenti nella infuocata corsa salvezza. Punti pesanti che accorciano le distanze tra le formazioni di coda.

Arriva la quinta affermazione casalinga per il Nettuno presieduto da Papagni che, sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora”, supera 6-4 il Dream Team Palo Del Colle ed interrompe un digiuno di punti lungo ormai quattro giornate. Da registrare la doppietta messa a referto da Salerno, alla quale vanno aggiunti i centri di Arcieri, Colangelo, Drapni e De Gennaro. I biancoazzurri guidati dal tecnico Sasso salgono a quota 17 punti in classifica e recuperano una posizione; biscegliesi al 14esimo posto della generale, fuori dalla zona retrocessione diretta.

Stesso esito felice anche per la Diaz del presidente Cortellino, vittoriosa 4-3 sulle tavole del “PalaDolmen” a discapito del Futsal Andria, con i biancorossi abili a centrare il quinto successo interno, il secondo consecutivo, e balzare in 12esima posizione con un bottino di 20 punti al loro attivo, tirandosi fuori dalla temuta zona play out. In gol per gli uomini di mister Di Pinto ci vanno Tortora, Palermo, Caggianelli e Valente mentre per gli ospiti le reti portano la firma di Rutigliani, De Feo e Somma.

Sabato prossimo si ritorna nuovamente in campo per disputare la 20° giornata del torneo con le due portacolori della città del dolmen ancora impegnate qui a Bisceglie contro due ostici avversari che occupano le zone di metà classifica. Il Nettuno riceve la visita del Neapolis mentre la Diaz attende il New Taranto; obiettivo per entrambe è quello di dare continuità ai risultati e vendicare le sconfitte incassate nei match di andata.

RISULTATI 17° giornata Serie C1
Aquile Molfetta-Futsal Altamura 1-2
Diaz-Futsal Andria 4-3
Football Five Locorotondo-New Taranto 8-2
Futsal Donia-Futsal Salapia 3-2
Nettuno-Dream Team Palo Del Colle 6-4
Real Five Carovigno-Futsal Brindisi 2-4
Trulli e Grotte-CSG Putignano 2-3
Volare Polignano-Neapolis 2-4

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 53
Futsal Altamura 47
Volare Polignano 41
Aquile Molfetta 34
CSG Putignano 33
Futsal Donia 33
Futsal Brindisi 32
Neapolis 32
New Taranto 29
Dream Team Palo Del Colle 22
Futsal Andria 21
Diaz 20
Futsal Salapia 18
Nettuno 17
Trulli e Grotte 16
Real Five Carovigno 8