È vigilia di un evento, divenuto ormai tradizionale, del calcio giovanile inserito, per l’occasione, all’interno del programma dell’estate biscegliese. Domenica 5 giugno, sui campi in sintetico dello Sporting Club “La cantera”, ci sarà la sesta edizione del “Memorial Pino Losapio – Trofeo Joma”, organizzato dal Don Uva Calcio con il patrocinio del Parma Academy.
Dalle ore 9, si alterneranno sui campi dell’impianto sportivo biscegliese, le compagini del Don Uva Calcio, Unione Calcio Bisceglie, Soccer Trani e Futsal Bisceglie 1990 per il torneo “Piccoli Amici”; un 6 vs 6 riservato ai nati nel 2008-2009. Per la categoria “Pulcini 1° anno” si sfideranno Don Uva Calcio, Fasano, Barletta Spirito Santo e Futsal Bisceglie; piccoli calciatori nati nel 2007, alle prese con un 7 vs 7. Saranno sei, invece, le formazioni ai nastri di partenza della kermesse “Pulcini Misti”, quelli nati nel biennio 2005-2006; Don Uva Calcio A, Don Uva Calcio B, Barletta Spirito Santo, Fasano, Olympique Trani e Real Bisceglie, giocheranno un torneo 7 vs 7.
Durante la mattinata si svolgerà tutta la fase a gironi delle tre competizioni, il pomeriggio sarà il teatro delle fasi finali con gli atleti che avranno l’opportunità di pranzare tutti assieme, trascorrendo l’intera giornata a contatto l’uno con l’altro. Previsti anche momenti di animazione ed una premiazione simbolica che, al termine della manifestazione, renderà tutti vincitori.
Fra le novità di questa edizione 2016 ci sarà l’omaggio, nei confronti di tutte le squadre partecipanti, di completini calcistici dal valore simbolico, con indicazioni di alcuni valori etici da seguire nello sport e nella vita. Confermata anche la presenza di mister Pierluigi Perrone, coordinatore del settore giovanile e della scuola calcio del Parma che illustrerà la presentazione del progetto affiliazione con il Don Uva Calcio; una partnership consolidata anche per la prossima stagione agonistica tra due storiche società.
Circola enorme soddisfazione all’interno dello staff organizzatore, confermata anche dalla previsione di una nutrita partecipazione all’evento; un ringraziamento particolare nei confronti dell’Amministrazione Comunale e verso il Dott. Giovanni Caprioli. Insomma, una domenica all’insegna del calcio giovanile, nel ricordo di una delle storiche figure dirigenziali del Don Uva che hanno contribuito alla crescita dello sport a Bisceglie.