La scalata era ripida è piena zeppa di trappole, ma la vetta era l’obiettivo ed è stata raggiunta. Dal 1 luglio l’assistente arbitrale biscegliese Emanuele Prenna è stato ufficialmente promosso in serie A.
Come recita il comunicato ufficiale dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) Prenna, classe 1980, è tra i sei assistenti promossi dalla Can B alla Can A, a dimostrazione di quanto sia stata positiva la sua carriera in questi anni. L’assistente biscegliese, dopo la scalata dalle categorie inferiori sino alla serie B nel 2014, aveva fatto il suo esordio nella massima categoria il 26 aprile 2015 in occasione del match Parma-Palermo. Per lui 4 gare in A in questi anni, oltre ad una assidua e positiva presenza nella serie cadetta.
Un momento importante per Prenna, commerciale per la Zimmer Dental, cosi come per la sezione di Molfetta a cui appartiene e che storicamente da sempre è serbatoio di arbitri e assistenti che hanno raggiunto le massime categorie calcistiche. Il grande calcio italiano, dalla prossima stagione, accoglie in pianta stabile l’assistente biscegliese, un motivo di vanto per lo sport cittadino, oltre che un punto di riferimento tangibile per chi da giovanissimo intraprende questo percorso e sogna un giorno di dirigere un match a San Siro, all’Olimpico o allo Juventus Stadium.