Termina con zero punti in cascina la difficile trasferta del Nettuno Bisceglie sul campo del Garganus, nel diciassettesimo turno del campionato di serie C2 di calcio a 5. Il roster presieduto da Tonio Papagni rimane in gara sino ad un quarto d’ora dal termine, prima di cedere l’onore delle armi ad un avversario tutt’ora imbattuto nel 2015.
A sbloccare il risultato, per i padroni di casa, dopo cinque minuti ci pensa Ortuso. Passano quattro minuti e Piero Lamanuzzi prima impatta per i suoi, poi porta il Nettuno avanti con una conclusione deviata da Altavilla al 14′. Le emozioni non mancano a Monte Sant’Angelo: al 19′ Gentile sigla il 2-2 su schema nato da una rimessa laterale, ma i biscegliesi rimettono la testa avanti con “Dudù” De Gennaro. Prima del riposo Simone ristabilisce la terza parità del match per il momentaneo 3-3.
La ripresa parte con un calcio di rigore in favore dei padroni di casa per fallo di Gangai su Altavilla, ma Ortuso spedisce la sfera sulla traversa. Capitan Landriscina e soci tengono botta sino a quindici minuti dalla fine quando Simone nel giro di appena quattro minuti realizza una tripletta che stende il Nettuno, portando il Garganus avanti 6-3. Inutili gli sforzi finali dei biscegliesi che subiscono la rete del definitivo 7-3, firmato ancora dallo scatenato Simone al 58′ al termine di una bella azione personale.
Sesta sconfitta esterna stagionale per il Nettuno che scivola cosi al sesto posto in classifica, superato dal Futsal Giovinazzo. Prossimo turno (14 marzo ndr.) che vedrà i biscegliesi impegnati in casa contro il Trops Sammarco, fanalino di coda del girone con appena due punti. (Foto: Nicola Colangelo)
Classifica serie C2, girone A, dopo 17 giornate:
Futsal Andria* 38; Torremaggiore 34; Garganus 32; Santos Club* 31; Futsal Giovinazzo 24; Nettuno Bisceglie* 22; Tiki Taka San Severo 20; Ruvo* 19; Poggiorsini 13; Atletico Troia* 9, Trops Sammarco* 2.
*Ha già riposato