La vittoria di sabato scorso ottenuta in casa del Volley Barletta ha consolidato il quarto posto in classifica di Sportilia che è così tornata al successo dopo due sconfitte consecutive conseguite contro le prime due della classe.

Per proseguire il trend positivo e per blindare un posto nei play-off per volare in B2, capitan Arianna Losciale e compagne devono battere l’Amatori Volley Bari, compagine quinta in classifica che segue le biancoazzurre con sei punto di distacco. Vincere sulle tavole del PalaDolmen, davanti al proprio pubblico, consentirebbe alle ragazze del patron Angelo Grammatica di allungare sensibilmente sulla più diretta inseguitrice, andando così a +9 con sei partite da disputare.
D’altra parte le ragazze baresi vogliono riscattarsi dopo il brutto scivolone interno contro il Cuti Volley (0-3 il risultato finale) e tornare in corsa per il quarto posto. La partita di andata, giocata lo scorso novembre, si è conclusa con la vittoria di Sportilia Volley per 3-1 (25-20; 23-25; 15-25; 22-25).
Il match tra Sportilia e Amatori Volley Bari è in programma per domani, domenica 20 marzo con fischio d’inizio al PalaDolmen previsto per le 18.30.