Una giornata lunga e particolarmente intensa nella quale gioco, sport, divertimento e sani valori sono stati un connubio impeccabile davanti ad una cornice di pubblico costantemente presente ed appassionata. Questo e molto altro ancora è emerso dalla quinta edizione del Torneo giovanile Città di Bisceglie “La Cantera”; manifestazione calcistica andata in scena sui tre campi sintetici dell’impianto sportivo di Strada del Carro.
L’evento organizzato dai padroni di casa del Real Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e della Lega Nazionale Dilettanti, ha registrato la presenza di 48 squadre, rappresentanti le migliori scuole calcio presenti sul territorio pugliese, e circa 600 piccoli giocatori impegnati nei tornei delle rispettive categorie anagrafiche d’appartenenza.
In ambito di risultati ottenuti sul campo, l’Audace Cerignola si è aggiudicata la categoria 2009/2010, il Real Bisceglie ha trionfato in quella 2007/08, il Don Uva Bisceglie ha vinto il torneo dei Pulcini 2006, il Real Football si è portato a casa il primo posto tra gli Esordienti 2005 mentre il Città di Bitonto ha conquistato il torneo degli Esordienti 2004.
Al termine delle fasi finali, oltre alle consuete coppe riservate alle formazioni vincitrici nelle rispettive categorie, ci sono stati riconoscimenti anche per le compagini classificatesi dal secondo al quarto posto. Premiazioni individuali per migliori giocatori, migliori portieri e capocannonieri di ogni raggruppamento, premi speciali per coloro che si sono particolarmente distinti nel corso dell’intera manifestazione, medaglie di partecipazione consegnate a tutti i ragazzi ed anche un attestato ricordo rilasciato ad ognuna delle società presenti.
La soddisfazione mostrata dallo staff organizzatore per un evento finora inedito in termini di numeri raggiunti ed il ringraziamento rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile una manifestazione di questo tipo, fa presagire la possibilità di provare a migliorarsi ancor di più in occasione del prossimo appuntamento.