La prima vittoria esterna ottenuta sabato scorso sul campo dell’Amatori Volley Bari sembra aver definitivamente scacciato le ombre del difficile avvio di stagione e proiettato Sportilia nelle zone alte della classifica.
Domani al PalaDolmen arriverà la Polis Corato, compagine dodicesima in classifica con sei punti all’attivo, quattro in meno rispetto alle biancoazzurre, e reduce dalla sconfitta interna per 1-3 subita dal Primadonna Bari Volley.
Coach Nicola Nuzzi confermerà il sestetto che tanto bene ha fatto nelle ultime partite, composto dalla palleggiatrice Arianna Losciale, dalle centrali Lucrezia Simone e Antonella Piarulli, con D’Ambrosio pronta a subentrare dalla panchina, l’opposta Emilia Gorgoglione, i due martelli Federica Lionetti e Mimma De Palo, la giovanissima Piera Losciale che scalpita, e con Elisabetta Todisco come libero. Per il club presieduto da Angelo Grammatica vincere la sfida contro la Polis Corato sarà di fondamentale importanza, perchè darebbe ancor più morale al gruppo e risulterebbe come una ulteriore iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.
Il match tra Sportilia Volley e Polis Corato è in programma per sabato 5 dicembre, al PalaDolmen di Bisceglie, con inizio previsto alle ore 16.00.