Dopo la rovente sconfitta al tie-break sul difficile campo dell’U. Pallavolo Modugno, Sportilia Volley domani sera attende al PalaDolmen le ragazze baresi del Progetto Don Milani ASEM, squadra ultima in classifica con soli due punti e reduce dalla secca sconfitta interna per 3-0 contro il Cuti Volley (9-25; 11-25; 11-25 i punteggi, ndr.). All’andata Sportilia si impose a Bari con il risultato di 3-0, al termine di una partita dominata e condotta senza troppe difficoltà (leggi qui). Per la partita di domani sera Coach Nicola Nuzzi avrà a disposizione tutte le proprie atlete, compresa Federica Lionetti, rientrata in gruppo ormai da un paio di settimane e in cerca della forma migliore dopo l’infortunio occorso a Triggiano oltre un mese fa.
La classifica, alla vigilia del match contro le baresi, vede le biancoazzurre in ottava posizione con 30 punti, a -1 dalla Polis Corato. Il quinto posto, ultima posizione utile per accedere alla griglia dei play-off, è attualmente occupato dalla Leonessa Altamura (che in questo week-end sfiderà il Puglia in Rosa Volley terzo in classifica, ndr.) ed è distante sette lunghezze. In caso di vittoria interna contro il Don Milani e di notizie positive da Castellana, Sportilia si presenterebbe alla vigilia del big-match contro l’Altamura a soli quattro punti dai play-off, con la seria possibilità di accorciare ulteriormente il gap e di proseguire la rincorsa al proprio sogno.
Il match tra Sportilia e Progetto Don Milani Asem è previsto per domani sera, al PalaDolmen, con inizio alle ore 21.00
Week-end di riposo, invece, per la squadra di serie D, dopo il convincente successo di martedì scorso per 3-1 sul GSD VB Giovinazzo.

Foto: Sportilia Volley