Decima vittoria stagionale per Sportilia Bisceglie che con il 3-0 inflitto alla Polis Volley, recupero della prima giornata di ritorno, conquista il primato momentaneo del girone A di Serie C.

Biancazzurre determinate a cancellare il ko subito a Cerignola sabato scorso, dalla parte opposta le coratine in campo, senza essersi allenate, dopo una pausa di oltre due mesi a causa delle problematiche legate al covid che hanno colpito gran parte del gruppo squadra.

La differenza di valori è chiara fin dagli scambi iniziali, Sportilia effettua un allungo importante nel cuore della prima frazione (19-9) e la chiude sul 25-13 beneficiando di un attacco fuori misura della capitana avversaria Piarulli. Al rientro capitan Nazzarini lascia il posto alla 16enne Gentile. Il sestetto biscegliese, però, incappa in un lieve momento di appannamento costringendo Nuzzi a chiamare il primo ed unico time-out della contesa (5-7). Il successivo break biancazzurro di 7-2 è il preludio alla disinvolta gestione del vantaggio chiusa con l’ace di Roselli che sancisce il 25-13. Senza storia il terzo set, durante il quale c’è spazio anche per Massaro e Dominko: Sportilia archivia l’incontro con un netto 25-9 sfruttando nelle fasi finali proprio il turno di battuta dell’ex palleggiatrice della nazionale argentina.

Sabato prossimo la squadra del presidente Angelo Grammatica sarà impegnata nella trasferta al Pala Preziuso contro il Foggia Volley nel recupero della sesta giornata. Per accedere aritmeticamente ai playoff con una gara d’anticipo alle biscegliesi basterà ottenere un punto.