Sportilia Arianna Losciale

Arianna Losciale (sportiliavolleybisceglie.it)

Dopo i due ko arrivati nelle prime uscite stagionali, Sportilia Volley è attesa dalla delicata trasferta di Manfredonia contro il SOMACIS Volley, nel match valido per la terza giornata del campionato di serie C. Le ragazze del presidente Angelo Grammatica sono reduci dalla sconfitta per 3-1 nell’esordio interno contro le quotate avversarie del Pharma Volley Giuliani di Triggiano e sono in cerca dei primi punti per smuovere la classifica.

A suonare la carica in vista della partita di domani è Arianna Losciale, alzatrice classe 1995: “Il Manfredonia è una squadra attrezzata, con molti pregi e qualche punto debole che noi dobbiamo essere brave a sfruttare. Dobbiamo cercare di mantenere un livello di gioco alto il più possibile durante la partita, e giocare con determinazione, senza mollare niente. Poi sarà il campo a dare l’ultima parola.”
Losciale si sofferma ad analizzare anche l’avvio di stagione delle biancoazzurre: “La prima partita (in casa del Valenzano, persa per 3-1, ndr.) non è stata delle migliori, abbiamo subito tanto e fatto molti errori che avremmo dovuto evitare. Per quanto riguarda il match contro il Triggiano – prosegue l’alzatrice – siamo comunque soddisfatte del livello di gioco che abbiamo espresso, anche perchè loro sono una delle squadre più accreditate del campionato e noi siamo riuscite a farle soffrire per lunghi tratti della partita.”
Coach Nuzzi a Manfredonia sarà ancora privo del libero Rossana Lopopolo e potrebbe confermare Elisabetta Todisco in quel ruolo. La sfida inizierà alle ore 18:30 presso la Palestra Comunale di Manfredonia.
La squadra di serie D sarà invece impegnata nella trasferta contro l’A.S.D.A.M. Pegaso 93, a Molfetta.

Classifica, girone A, serie C femminile: 

Somacis Manfredonia, Pharma Giuliani, Pallavolo Modugno 6; Leonessa Altamura 5; Volley Barletta 4; Polis Corato, Primadonna Volley, Volley’s Eagles,Realsport Ortanova, Orsaaspav Cuti Volley 3; Sportilia Bisceglie, Progetto Don Milani-Asem, Puglia in Rosa Volley, Audax Andria 0.