Sembra non volersi più fermare la striscia di vittorie di Sportilia Volley. Nel pomeriggio di sabato, al PalaDolmen, le biancoazzurre sono riuscite a imporsi sul Pianeta Sport Bitetto con il punteggio di 3-0. A dispetto del rotondo punteggio e della posizione di classifica delle avversarie, ultime con quattro punti, la partita è stata molto combattuta, con il Bitetto che ha giocato in maniera organizzata, mettendo in difficoltà Sportilia.
Le ragazze allenate da coach Nicola Nuzzi hanno vinto il primo set per 25-11, ma nel secondo parziale hanno subito la rimonta delle ospiti. Qui, sul 22-19 per Bitetto, Sportilia ha portato a casa sei punti consecutivi, facendo esplodere di gioia il pubblico del PalaDolmen e aggiudicandosi il terzo set. La musica non è poi cambiata nel terzo parziale, vinto dalle biscegliesi con il risultato di 25-19.
Con questa importante vittoria (la terza consecutiva dopo le due in trasferta a Bari e Modugno), capitan Losciale e compagne salgono al quarto posto della classifica, con 26 punti, quattro in più rispetto all’Amatori Volley Bari, sesto e al momento fuori dalla zona play-off.
Il prossimo turno del campionato di serie C è in programma per domenica 7 febbraio, con la sfida interna contro Volley’s Eagles, compagine decima in classifica con quindici punti.
Foto: Francesco Brescia