Una dimostrazione di carattere, grinta e forza di volontà consente a Sportilia Volley di espugnare il PalaSport di San Paolo, a Bari, con il punteggio di 3-1. Sportilia è senza coach Nicola Nuzzi, squalificato dal Giudice Sportivo, ma la sua assenza carica ancora di più le biancoazzurre che partono subito fortissimo, conducendo sul 9-3. Le padrone di casa provano a tornar sotto nella fase centrale del parziale, ma capitan Arianna Losciale e compagne sono brave a tenere il controllo e a chiudere sul 25-16. Nel secondo parziale la reazione del Primadonna è veemente e la partita è combattuta: le baresi effettuano un mini-break portandosi sul 14-11, ma Sportilia torna sotto, fino al 22-22. Nella parte finale del set si va avanti punto a punto, con il Primadonna che ha la meglio per 25-23.
Sportilia però è brava a non abbattersi e a tornare subito concentrata in partita. Il terzo parziale è molto equilibrato, ma le biscegliesi scappano via nel momento decisivo, chiudendo per 25-22 .
Nel quarto set Primadonna sembra accusare il colpo e il vantaggio delle biancoazzurre diventa subito insanabile. Sportilia vince il parziale per 25-16 e porta a casa tre punti importantissimi su un campo difficile. Le terribili biscegliesi, tutte autrici di una partita super, sono state capaci di giocare da grande squadra, senza mai perdere il controllo emotivo della partita e senza mai subire cali di concentrazione, nonostante l’assenza di Nuzzi in panchina.
Con questo successo le ragazze del patron Angelo Grammatica salgono a quota 20 punti in classifica, agganciando l’Amatori Volley al quinto posto. Nel prossimo turno di campionato Sportilia sarà impegnata sul campo della Pallavolo Modugno.