Sabato da dimenticare per Sportilia Volley, che colleziona due pesanti sconfitte nei campionati di serie C e di serie D. La squadra di C, impegnata sul campo della PolisCorato, cade nella quarta sconfitta consecutiva, che allontana sensibilmente il quinto posto e quindi la zona play-off.
Coach Nicola Nuzzi
, privo delle infortunate Lopopolo e Lionetti, parte con il sestetto composto da Piera Losciale e MariaGrazia Nazzarini come laterali, Ester Haliti da opposta, le centrali Simone e Piarulli, il libero Todisco e la palleggiatrice Arianna Losciale. L’avvio di gara è molto equilibrato, con le due formazioni che si sfidano punto a punto. Sul punteggio di 8-8, la Polis Corato effettua il primo break del match, collezionando un parziale di 7-0. Nuzzi chiama time-out, ma il set è ormai compromesso e termina 25-17.
Nel secondo set la Polis Corato resta in controllo della situazione, scappando subito sul 4-8. Sportilia, finalmente reagisce, anche grazie a una scatenata Piera Losciale e rimonta fino al 14-15, quando le padroni di casa conquistano un mini-break che difendono fino alla fine: 25-21.
Nel terzo set Sportilia sembra quasi mollare, con la Polis Corato che chiude il match sul 25-14.
La compagine di serie D è invece stata sconfitta per 3-0 sul campo del Robur Bitonto (25-10; 25-21; 25-11).
Sabato prossimo Sportilia ospiterà al PalaDolmen, con inizio alle ore 21.00, il RealSport Orta Nova, in una partita fondamentale per il resto della stagione. Vincere tra le mure amiche, per le biancoazzurre, sarà importante per potersi rilanciare in classifica.

Foto: De Marinis