Quattro punti in cinque partite e la consapevolezza di dover fare molto di più per tornare a essere la piacevole sorpresa dell’ultimo campionato. Sportilia Volley si prepara così all’importante match di sabato, quando al PalaDolmen arriverà il Volley Barletta, squadra settima in classifica con 7 punti all’attivo e reduce dal successo al tie-break per 3-2 sul Cuti Volley.

La squadra allenata da coach Nuzzi, invece, sabato scorso è stata sconfitta a Manfredonia, per 3-0, dalla Sebilot Volley, mostrando però evidenti passi in avanti sul piano del gioco, riuscendo a tenere testa a una delle squadre più accreditate per la promozione.
Alla vigilia della sfida contro le barlettane abbiamo intervistato la giovanissima laterale di Sportilia, Piera Losciale, che ha fatto il punto su questo primo mese di campionato.
È stato un avvio di stagione difficile. Cosa è mancato finora e qual è la ricetta giusta per uscire da questo periodo negativo?
Sicuramente è stato un inizio difficile. Abbiamo incontrato squadre attrezzate e non siamo state in grado di esprimere il nostro miglior gioco in molti tratti di alcune gare disputate. Ci è mancata la determinazione e in alcuni casi l’unione di squadra che ci caratterizza in ogni allenamento, nello spogliatoio e, solitamente, anche in partita. Sicuramente dobbiamo ancora lavorare tanto a livello tecnico e la ricetta giusta sta nel continuare ad allenarci con impegno e con voglia di migliorarci. I risultati arriveranno.
A livello personale, invece, come giudichi questo inizio?
È stato un inizio discreto. In alcune partite sono riuscita a dare il mio contributo, in altre avrei potuto dare molto di più. C’è da lavorare molto in diversi aspetti. Ma la stagione è ancora lunga e io sono pronta a migliorarmi ancora.
Conoscete il vostro avversario di sabato? Cosa vi aspettate dalla partita?
Lo conosciamo bene, è una squadra al nostro livello. Vorremmo solo riuscire ad esprimere al meglio le nostre capacità. Ci aspettiamo una reazione rispetto alle sconfitte delle ultime partite.

Il match tra Sportilia Volley e A.S.D. Volley Barletta è in programma per domani, sabato 21 novembre, con inizio al PalaDolmen alle ore 21.