Sportilia Volley vuole l’impresa. Alla vigilia del big-match che può valere un‘intera stagione in casa della Leonessa Altamura, il messaggio che arriva dalle terribili biancoazzurre è proprio quello di crederci fino in fondo. Sportilia, reduce dal secco 3-0 al Don Milani, si presenta ad Altamura con il morale alle stelle, consapevole che una vittoria potrebbe avvicinare sensibilmente i play-off. La Leonessa Altamura, infatti, è quinta in classifica con 37 punti (+4 rispetto alle biscegliesi) e occupa al momento l’ultima posizione utile per accedere ai play-off.
“La partita di domani – esordisce Antonella Piarulli – è per noi molto importante, perché ci darà l’opportunità di risalire in classifica. Abbiamo preparato la partita con grande concentrazione, nonostante la pausa pasquale. La cosa più importante sarà crederci e lottare fino alla fine, perché le nostre avversarie non molleranno facilmente e vorranno consolidare la loro posizione in classifica.”
All’andata il match tra Sportilia e Altamura terminò con la vittoria per 3-0 delle ragazze del presidente Grammatica, ma la forte centrale biancoazzurra non sottovaluta affatto l’avversario: “L’Altamura è una squadra attrezzata in attacco e ben organizzata a muro. Il loro punto debole potrebbe essere la ricezione, infatti noi dovremo essere brave a puntare su quello, cercando di restare costanti in battuta. Rispetto all’andata, inoltre, si sono rinforzate con l’arrivo di una nuova opposta che, nonostante la giovane età, ha già esperienza.
“Vincere questa partita – chiude Piarulli – significherebbe avvicinarsi parecchio alla zona play-off. Noi ci crediamo fino alla fine e cercheremo con tutte le nostre forze di prendere questi punti importantissimi che ci consentiranno di proseguire la nostra rincorsa a questo sogno.”
Ad Altamura, coach Nicola Nuzzi dovrà fare i conti con l’assenza dalla laterale Federica Lionetti, con la giovanissima Piera Losciale in rampa di lancio per sostituirla. Il match è in programma per domani, sabato 11 aprile, con inizio alle ore 18.30 presso il Palasport Baldassarra.

Foto: Sportilia Volley