Dopo il pesante 0-3 interno di sabato scorso, le ragazze allenate da Nicola Nuzzi hanno bisogno di una rimonta che appare difficilissima in casa dell’Oria Volley nella partita di ritorno che si disputerà domenica, valida per i play-out di serie C.
Nuzzi ha a disposizione tutte le sue atlete e dovrebbe riconfermare le solite sette titolari, almeno dall’inizio. Sportilia nella gara d’andata ha dimostrato, per lunghi tratti del match, di potersela giocare alla pari con le più esperte avversarie, soprattutto nel primo set (dove le biancoazzurre conducevano per 7-1) e nel terzo e ultimo set (giocato sul filo dell’equilibrio e vinto dalle brindisine per 25-23). Per questo motivo le giovani ragazze credono nell’impresa e a suonare la carica è la palleggiatrice Arianna Losciale che dichiara: “possiamo farcela, dobbiamo riuscire a giocare il nostro gioco e a sbagliare il meno possibile”.
Le ragazze biscegliesi, per poter giocare anche la prossima stagione in serie C, hanno bisogno di vincere 3-0 e di aggiudicarsi poi il “golden set”, che si disputerà solo in caso di parità nel conteggio dei set totali vinti e che sarà al meglio dei 25 punti.
L’appuntamento per la delicata sfida salvezza è per domenica 25 alle ore 18.30 presso il Palazzetto dello Sport di Oria (Br).