La tanto attesa vittoria è finalmente arrivata, scacciando così tutti i fantasmi di un avvio di stagione complicato. Sportilia, nella serata di ieri, ha sconfitto per 3-0 il Volley Barletta al termine di una prestazione maiuscola e da grande squadra, gestendo con maturità il vantaggio accumulato nel corso della partita.
Coach Nuzzi conferma dall’inizio lo stesso sestetto di Manfredonia, composto da Lionetti, De Palo, Losciale, Piarulli, Simone, Todisco e Gorgoglione, con la giovanissima Piera Losciale pronta a subentrare dalla panchina nei momenti di maggiore bisogno. Il primo set è super-combattuto, con le ospiti che danno l’impressione di volersela giocare a viso aperto, ma Sportilia non molla e, spinta nel finale dal pubblico del PalaDolmen, si aggiudica il set ai parziali con il punteggio di 26-24.
Le ragazze allenate da Nicola Nuzzi partono a tutta nel secondo set che controllano senza particolari preoccupazioni, chiudendo sul 25-16. Sportilia, sulle ali dell’entusiasmo, inizia a tutta anche il terzo parziale, andando fin sul 17-10, ma nel momento in cui la partita sembrava in cassaforte, il Volley Barletta tenta una reazione tutta orgoglio, rifacendosi sotto fino al 22-20. Sportilia è però brava a non lasciarsi prendere dal panico e riesce a conquistare il set decisivo per 25-21.
Per le biancozzurre quella di ieri è stata una vittoria fondamentale, dopo un mese difficile in cui i risultati erano mancati. Sabato prossimo il club di Angelo Grammatica farà visita all‘Amatori Volley Bari, con inizio alle ore 18.30.
Foto: Francesco Brescia