Serviva una prestazione di carattere e cuore per battere una storica bestia nera a e questa è arrivata. Sportilia Volley batte per 3-1 la Leonessa Altamura al termine di un match in cui le biancoazzurre hanno giocato una pallavolo di altissimo livello, con tutte le giovani atlete protagoniste di una prestazione più che positiva. Capitan Arianna Losciale e compagne, infatti, hanno superato l’arcigno ostacolo delle altamurane in quattro set, con i parziali di 25-19, 24-26, 25-22 e 25-19, facendo esplodere di gioia il sempre più numeroso pubblico del PalaDolmen che adesso crede davvero nel sogno di disputare i play-off. 
La partita contro la Leonessa arrivava in un momento di forma favorevole al roster allenato dal coach Nicola Nuzzi, capace di portare a casa cinque vittorie consecutive (con quella ottenuta sabato fanno sei). Sportilia ha così iniziato al meglio il tremendo trittico di incontri che nelle prossime settimane vedrà le sfide contro le prime due della classe (Prisma Asem Bari e Sebilot Manfredonia).
Con questo successo le biancoazzurre volano a quota 35 punti, blindando il quarto posto e avvicinandosi sempre più al terzo posto occupato proprio dall’Altamura e distante ora solo quattro punti.
Nel prossimo week-end Sportilia sarà impegnata sul difficile campo del Prisma Asem Bari, compagine prima in classifica con 40 punti.