Inizia con una sconfitta il campionato di serie C di Sportilia Volley, impegnata nel primo turno nella difficile trasferta di Valenzano, contro le padrone di casa del Orsaaspav Cuti Volley.
Le biancoazzurre titolari sono Nazzarini (capitano, ndr.), Losciale, Lionetti, Piarulli, Simone, Haliti e Lopopolo. Le padrone di casa partono forte in avvio del primo set, ma Sportilia recupera e chiude 25-22, portando a casa il primo parziale. Proprio durante gli ultimi punti del set, si infortuna al ginocchio destro il libero Rossana Lopopolo, con coach Nuzzi che schiera al suo posto Marinella Di Pierro, all’esordio assoluto in serie C.
Il secondo set è molto equilibrato, con le ragazze di Valenzano che si impongono sul filo di lana, ai vantaggi, per 28-26.
La reazione di Sportilia nel terzo parziale è pronta, con le biscegliesi avanti 7-1, ma poi rimontate fino al 25-19 finale. Nel quarto set le giovani atlete biancoazzurre mollano completamente, con l’Orsaaspav che s’impone per 25-13.
Sconfitta all’esordio anche per le ragazze impegnate nel campionato di D, con l’Aquila Azzurra Trani che si è imposta per 3-1 (25-21, 20-25, 25-19, 25-19).
E’ previsto per sabato prossimo l’esordio al Paladolmen. Alle ore 16:00 la squadra di serie D sfiderà l’U.S. Fides Triggiano, mentre alle 18:30 l’attesissimo esordio della squadra di C contro il Pharma Volley Giuliani.