Ancora sei partite da disputare e sette punti di vantaggio sull’ultimo posto utile per accedere ai play-off. Dopo una partita sofferta e lottata punto su punto, Sportilia Volley supera al quinto set l’Amatori Volley Bari, mettendo una seria ipoteca sul quarto posto e sulla post-season. Coach Nicola Nuzzi ha a disposizione tutte le sue atlete, affidandosi all’ormai collaudato sestetto titolare. Il primo set è molto equilibrato, con Sportilia che va via nel finale, chiudendo per 25-23. L’Amatori Volley Bari non ci sta e reagisce nel secondo parziale, vinto 25-20. Dopo il passaggio a vuoto, Sportilia torna a condurre la gara, portando a casa, agevolmente, il terzo set per 25-16. Sembra tutto fatto, ma le baresi vendono cara la pelle, sfruttando qualche passaggio a vuoto delle biancoazzurre, e allungano la partita fino al quinto set, vincendo il quarto parziale per 25-21. Il tie-break è molto combattuto, con Sportilia che può contare sull’apporto del pubblico di PalaDolmen nel momento più importante della stagione. Capitan Losciale e compagne riescono a strappare i punti decisivi nel finale, chiudendo per 15-13, festeggiando così una vittoria fondamentale per proseguire la rincorsa al sogno play-off.
Con questa fondamentale vittoria, Sportilia vola a quota 40 punti in classifica, a +6 sul Primadonna (quinto e quindi virtualmente ai play-off) e a +7 proprio sull’Amatori.
Sabato prossimo le ragazze del patron Angelo Grammatica saranno impegnate in casa della Polis Corato, compagine ottava in classifica con 27 punti.
Si conclude con l’ennesima vittoria e il primo posto in classifica il cammino dell’Under 14 allenata da Rossana Lopopolo che nella mattinata di ieri ha sconfitto per 3-0 il Melficta Volley Bianca, aggiudicandosi così il girone 3 della seconda fase.