Invertire la rotta, non subire cali di concentrazione nei momenti chiave del match e giocare al massimo delle proprie possibilità. E’ questa la ricetta di Sportilia Volley per portare a casa i tanto attesi primi punti stagionali nel match di domani pomeriggio al Paladolmen contro l’A.S.D. Polis Corato. Le biancoazzurre sono reduci dalla sconfitta per 3-1 di Castellana Grotte, dove le ragazze allenate da Nicola Nuzzi hanno per lunghi tratti dominato le avversarie, salvo poi subire clamorose rimonte.
“Abbiamo sempre dato il massimo in campo – esordisce Federica Lionetti – ma in qualche occasione, come a Castellana, abbiamo peccato di brillantezza e non abbiamo portato a casa i tre punti. Contro il Corato sarà una partita molto importante e dobbiamo essere brave a sfruttare il fattore campo, dopo due trasferte consecutive.”
“Il match di domani – prosegue il martello di Sportilia – può di certo rappresentare la svolta nella nostra stagione. Il nostro obiettivo è quello di trovare continuità in tutti i fondamentali, e possiamo riuscirci solo con il tempo e l’esperienza nel campo da gioco.”
Per Lionetti quella di domani è una partita dal sapore particolare, avendo in passato vestito la casacca del’ASD Polis Corato: “A Corato ho giocato tre anni fa e quella è stata per me un’esperienza molto importante, avendo vissuto lì un anno intenso e conoscendo gran parte delle mie ex-compagne. Inoltre conosco bene anche il coach Filannino, che è stato il mio allenatore sia a Trani che a Corato. Nonostante questo domani farò di tutto per dare il mio contributo alla squadra e per portare a casa questa prima vittoria stagionale.”
L’appuntamento è per domani, al Paladolmen, con inizio alle ore 18.30. In seguito, alle 21.00, è in programma la partita di serie D che vedrà Sportilia Volley affrontare il Volley Bitonto.

Foto: Sportilia Volley Bisceglie