Sportilia riparte dagli ultimi tre set giocati sabato scorso a Bari contro le Eagles e sfodera una prestazione autorevole e convincente che le permette di avere la meglio sulle ragazze foggiane di “Giardino del Mago“. Davanti a un PalaDolmen sempre più gremito, Losciale e compagne si impongono con il punteggio di 3-1 (25-22, 26-28; 25-9; 25-9).

Coach Nicola Nuzzi parte con lo stesso sestetto di Bari, con capitan Losciale come palleggiatrice, Simone e Piarulli centrali, Haliti come opposta, De Palo e Lionetti da martello e, infine, Elisabetta Todisco come libero. L’avvio di gara è a favore delle ospiti, con le biancoazzurre ancora un po’ spaesate e imprecise. Sul 18-20, però, arriva la reazione, con il primo set chiuso per 25-22. Nel secondo parziale il match è molto equilibrato e si decide ai vantaggi, con Giardino del Mago che ha la meglio nella lotta punto a punto. Sul punteggio di 1-1, però, alle ospiti sembra finire la benzina. Il terzo set è infatti senza storia, e se lo aggiudica Sportilia per 25-9. Stessa musica nel quarto parziale, con le ospiti incapaci di opporsi all’onda d’urto di Sportilia, sempre più trascinata dal suo pubblico.
Finisce dunque 3-1, con le ragazze del presidente Angelo Grammatica che salgono a 4 punti in classifica. Domenica prossima l’impegno nella tana della Leonessa Volley Altamura, da sempre palazzetto ostile ai colori biancoazzurri.

Foto: Stefania Galantino