Un punto importante strappato in trasferta contro un temibile avversario, disputando match di qualità. Lo Sporting Club impatta 3-3 a Forlì contro i padroni di casa del Forum Tennis, nella sfida valevole come sesto turno del campionato di Serie B di tennis e sale in classifica a quota 10 punti, occupando la seconda posizione in coabitazione con il T.C. Montecatini.

Avvio in salita per il team allestito dal D.S. Renato Monterisi che si ritrova un doppio svantaggio al termine dei primi due singolari, viste le sconfitte di Valentin Florez (6-1; 4-6; 6-3 contro Filippo Leonardi) dopo una partita molto combattuta ed il netto ko Simone Sponticcia (6-0; 6-2 ad opera di Giulio Torroni). La reazione tutta grinta e cuore da parte dei pugliesi arriva nei due successivi singolari e porta la firma di due biscegliesi doc; Giuseppe Monterisi si sbarazza agevolmente in due set di Danko Jordanov (6-3; 6-3), più impegnativo il compito per Francesco Sasso (in foto), bravo a spuntarla al terzo gioco su Alessandro Zecchini (6-4; 6-7; 6-1), portando a casa un’autentica battaglia sportiva. La perfetta parità tra le due compagini rende fondamentali, ai fini del punteggio, i due incontri di doppio. La prima sfida tra le coppie Monterisi-Sponticcia e Zecchina-Galizzi si conclude in maniera forzata, sul 3-0 primo set per lo Sporting Club, dato l’infortunio occorso alla coppia romagnola. E’, però, il Forum Tennis ad aggiudicarsi l’ultimo incontro di giornata, ringraziando il duo Leonardi-Torroni, abili ad avere la meglio su Florez-Sasso (6-1; 6-4), sancendo il definitivo 3-3 nel punteggio.

Nel prossimo ed ultimo turno di campionato, in programma per domenica prossima, Florez e compagni faranno visita proprio in terra toscana a quel T.C. Montecatini, secondo nella generale con un bottino di 10 punti all’attivo, a pari merito con i biscegliesi.

CLASSIFICA
T. C. Crema 12
Sporting Club 10
T. C. Montecatini 10
Forum Tennis 8
Società Tennis Bassano 6
C. T. San Giorgio del Sannio 3
T. C. Lombardo 0