Una vittoria per garantirsi la permanenza nel campionato di serie B nazionale e conquistare così l’obiettivo minimo stagionale, ossia la salvezza. E’ questo quello che cerca lo Sporting Tennis Club Bisceglie nel delicato incontro di domani contro il Milago Tennis Center, valevole come primo turno dei play-out.
La sfida contro i lombardi arriva dopo una regular season ricca di alti bassi, con i biscegliesi imbattibili tra le mura amiche e troppo fragili in trasferta, dove hanno ottenuto zero punti e poche vittorie individuali.
Il roster allestito dal DS Renato Monterisi potrà dunque sfruttare il fattore campo in questa gara secca, in virtù del quarto posto ottenuto nel girone 1 del campionato. I biscegliesi si schiereranno con il solito schema, con Valentin Florez a giocare da 1 e Dante Gennaro Alfeo, Giuseppe Monterisi, Francesco Sasso e Giorgio Caggianelli a completare la formazione.
Dall’altra parte i ragazzi di Buccinasco, quinti classificati nel girone 4, possono contare sul 2.4 Matteo Tinelli e su Luca Massimo, Michele Bonini e Ivo Albertelli. Il Milago Tennis Center gioca le proprie gare casalinghe sul mateco, rendendo così nullo il piccolo vantaggio che la squadra di capitan Pappalettera ha sfruttato sulle altre avversarie per tutto il campionato.
La perdente di questa sfida dovrà disputare il secondo turno dei play-out, non più in gara secca ma con andata e ritorno, contro il Nuovo TC Margine Rosso (compagine sarda), mentre la vincente sarà matematicamente salva e potrà ritenere così conclusa questa stagione agonistica.
Tutti i match della sfida tra lo Sporting Tennis Club Bisceglie e il Milago Tennis Center sono in programma domani, domenica 4 giugno, a partire dalle 10.00, presso i campi in mateco dell’impianto di via del Carro. L’ingresso è gratuito.