Reduce dall’immeritata sconfitta patita ad Ostuni, la Diaz C5 torna questa sera nuovamente in campo in occasione del turno infrasettimanale che coincide con il secondo turno del campionato di serie C1 di calcio a 5. Di certo il 6-4 di sabato scorso ha lasciato delle scorie nelle menti di Gigi Palermo e soci, ma l’occasione di bagnare l’esordio al PalaDolmen con un risultato positivo è troppo ghiotta per il roster allenato da Maurizio Di Pinto.

Bene gli innesti dei neo arrivati, con Lavolpicella artefice di una doppietta, Valente bravo nel servire assist gol e Tortora ordinato nel guidare la retroguardia. Di fronte la compagine del presidente Napoletano si ritrova una delle favorite per la vittoria del campionato, il Futsal Canosa guidato dall’indimenticato ex Bisceglie C5 “Ciccio” Vaccariello, vittorioso per 4-3 contro l’Audace Monopoli all’esordio in casa.

“Il Canosa verrà a Bisceglie per fare risultato pieno – afferma mister Di Pinto – e visto il mercato fatto e le ambizioni, partono sicuramente favoriti. Noi invece siamo tranquilli – confessa – forti della prestazione di Ostuni, considerando  che nove calcettisti su dodici erano all’esordio in questa categoria. Il nostro obiettivo è quello di confermarci nello spirito, dando tutto in campo, poi quello che viene sarà ben accetto. Di sicuro chi viene a giocare a Bisceglie deve sapere che per vincere dovrà sudare la maglia”.

Diaz che recupera De Cillis e Salerno, ma dovrà fare ancora a meno di capitan Di Pinto e Di Bitonto. Appuntamento quindi a questa sera, PalaDolmen, per  Diaz-Futsal Canosa. Calcio d’inizio previsto alle ore 21:00.