Lo Sporting Club Bisceglie si è imposto in terra lombarda contro il Tennis Club “Alberto Bonacossa” con il risultato di 4-2. Decisivi i due doppi, entrambi vinti dalla squadra pugliese.
I quattro singolari, infatti, si erano conclusi in parità (2-2): per lo Sporting si erano imposti Mizzi su Colangelo (7-6; 7-6) e Valentin Florez su Campus (6-4; 6-0), mentre per i milanesi avevano vinto i propri match Parini contro Franco (6-4; 6-0) e Tonello contro Sasso (6-3; 4-6; 6-1).
L’accesso in serie B è stato quindi regalato dai due doppi: l’argentino Florez e il barese Mizzi hanno vinto 6-1; 6-3 contro la coppia Colangelo-Tonello, mentre Giuseppe Monterisi-Luigi Franco hanno conquistato l’ultimo e decisivo punto vincendo la propria partita al terzo set che li ha visti opposti al duo Parini-Cecchetti, con il risultato di 6-4; 4-6; 6-4.
Dopo un’annata da protagonisti e una squadra allestita magistralmente per il salto di categoria dal D.S. Renato Monterisi, lo Sporting Club Bisceglie ha conquistato così una promozione memorabile nella terza categoria nazionale, espugnando il difficile campo del Tennis Club “Alberto Bonacossa”.