Prestazione maiuscola del Futsal Bisceglie, che espugna il temibile campo del Manfredonia e allunga il proprio vantaggio in classifica sulla Virtus Rutigliano, sconfitta per 5-3 sul campo del Win Adv Campobasso.

Al PalaScaloria mister Ventura ha tutto il roster a propria disposizione, con Angelo Cassanelli lasciato in tribuna per scelta tecnica. Lo starting five è composto da Dibenedetto, Di Benedetto, Nico Pedone, Ortìz e Sanchez. L’avvio dei neroazzurri è impressionante e dopo poco più di cinque minuti la partita è già saldamente in mano a Caggianelli e compagni: al 2’15” è Antonio Di Benedetto a portare in vantaggio gli ospiti. Al 3’22” Sanchez raddoppia, con una conclusione che beffa un impreciso Portovenero. Due minuti più tardi Colaianni è protagonista di una sfortunata autorete sugli sviluppi di un velenoso corner battuto da Nico Colangelo. La reazione del Manfredonia arriva al sesto minuto con una parata di Dibenedetto su Montagna. Al 6’52” è Montelli a sfruttare al meglio una respinta corta di Portovenero sul tiro da fuori di Keko: 4-0. Al 14’00” Sanchez colpisce l’incrocio dei pali con un potente sinistro dal limite dell’area di rigore. Al 14’30” mister Grassi si gioca il tutto per tutto, inserendo Montagna come portiere di movimento. Con la nuova soluzione tattica il Manfredonia sfiora in due occasioni il gol, ma Dibenedetto è super prima sulla botta da posizione ravvicinata di Accarino, e poi ancora sul diagonale del numero quattro dei padroni di casa. Il 5-0 arriva al 18’34” con Keko che recupera palla e a porta vuota insacca la sua prima marcatura di giornata. Al riposo si va dunque sul 5-0.

In avvio di ripresa Ortìz rischia l’autogol, con il pallone che termina sul palo. Al 2’37” grandissima giocata di Sanchez che smarca Ortìz: palla in rete e 6-0! Al 4’17” i due spagnoli replicano l’azione del sesto gol, con Ortìz che ancora una volta sfrutta l’assist del numero 10 neroazzurro. Il secondo tempo prosegue con occasioni da una parte e dall’altra, con Michele Dibenedetto che salva più di una volta il risultato, con interventi decisivi su Galinanes e Montagna. Al 14’05” Cutrignelli dialoga con Sanchez e fa 8-0, mentre al 15’13” è Sanchez a segnare il nono gol. Finisce 9-0, con il distacco su Cristian Barletta e Virtus Rutigliano che sale a cinque punti.
Sabato prossimo i ragazzi del presidente onorario Gerry Anellino saranno impegnati sulle tavole del Paladolmen contro l’Alma Salerno.

MANFREDONIA – FUTSAL BISCEGLIE 0-9 (0-5 p.t.)

MANFREDONIA: Albanese, Montagna, Orbelli, Accarino, Colaianni, Taronna, Spano, De Almeida, La Torre, Galinanes, Portovenero. All. Grassi
FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, Cutrignelli, C.Pedone, N.Pedone, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Colangelo, Sinigaglia. All. Ventura
ARBITRI: Agosto (Paola) e Cozza (Cosenza).  CRONO: Calaprice (Bari)
MARCATORI: 2’15” Di Benedetto, 3’22” Sanchez, 5’11” Aut. Colaianni, 6’52” Montelli, 18’34” Keko (B), p.t. 2’37” Ortìz, 4’16” Ortìz, 14’05” Cutrignelli, 15’13” Sanchez (B), s.t.