Sono parole importanti, parole che danno speranza e che accendono ulteriormente gli entusiasmi del popolo stellato, quelle del Direttore Sportivo del Bisceglie Calcio, Vincenzo De Santis.

Nel corso del programma radiofonico “Centrocampo” in onda ogni lunedì su Radio Centro e condotto da Pino Di Bitetto e Mino Dell’Orco, il DS neroazzurro, intervenuto telefonicamente, ha dichiarato che nelle prossime ore il sodalizio ultracentenario potrebbe trovare un nuovo proprietario: “Siamo sulla strada giusta – afferma De Santis – c’è interesse da parte di un imprenditore che avevo contattato tempo fa e che oggi (ieri ndr.) lo ha rinnovato nei confronti del club. Ovviamente c’è bisogno di tempo per far capire come siamo messi, cosa abbiamo fatto e come andremo a svolgere il proseguo del campionato. Le cose slitteranno di qualche giorno ma la direzione è quella giusta. Da parte mia e di questa persona – continua il Direttore Sportivo del Bisceglie – c’è volontà e fretta di vedere i documenti per chiudere quanto prima il tutto. Speriamo entro fine settimana di poter chiudere la trattativa per affrontare la trasferta di Francavilla con un piglio diverso e la consapevolezza di avere una proprietà che possa darci la possibilità di lavorare in maniera garbata, come vorrebbe il calcio.

Sul nome nulla trapela, ma De Santis da qualche indizio: “Non si tratta di una cordata ma di una persona, che ha comunque attorno a se gente fidata, ma che preferisce gestire le cose da solo, cosi come nel lavoro anche con il club. Si tratta di un imprenditore edile che ha una catena di supermercati, ristoranti e alberghi. Aziende correlate a questa persona, alla famiglia e i figli; una persona rispettabilissima che si è creata da sola. Domani (oggi ndr.) andrò a Porto Recanati per parlare con questa persona e cercare di velocizzare i tempi senza aspettare che lui scenda venerdì”.

Dopo le nubi della scorsa settimana ci si augura quindi che il Bisceglie Calcio, oltre a far sorridere i propri tifosi con le belle prestazioni sul campo, possa tornare ad avere un guida sicura, che dia prospettive ad una piazza che ha voglia di tornare grande.