Si è svolto domenica 8 maggio, all’interno del “PalaPoli” di Molfetta, il 1° trofeo puglia di karate con la presenza di ben 200 atleti iscritti alla competizione, suddivisi tra le discipline del Kata forme e del Kumite.
Una festa di sano sport con i combattimenti provenienti da tutta la puglia capaci di dare vita ad una competizione di massimo rispetto; supportati dalla festosa e sempre disciplinata tifoseria, composta da genitori e famiglie dei piccoli atleti.
Il Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Bisceglie ha conquistato 6 podi nella specialità del Kata, ottenendo la medaglia d’oro con Laura Dell’Olio, argento per Lucia Di Pilato ed il bronzo per Valeria Simone. Queste ultime due piccole atlete, nel combattimento Kumite, sono salite entrambe sul terzo gradino del podio, nella categoria 47 kg. Secondo posto e medaglia d’argento per Lidia Strippoli. Sfortunato Gianluca Dragonetti che non riesce a centrare l’obiettivo nella categoria maschile 50 kg.
Prossimo appuntamento domenica 15 maggio ad Andria, dove si svolgerà il Campionato Nazionale di Karate AICS. Trentacinque atleti del gruppo sportivo lotteranno per il titolo nazionale di Karate con Bisceglie ed i suoi Bersaglieri sicuri protagonisti, con il nido cremisi, di questo importante impegno.