E’ Inizia ieri l’avventura in terra emiliana di Andrea Pellegrino, impegnato nell’Italy F22 – 4° Memorial Rossini, a Sassuolo, con montepremi finale di 15.000 dollari. Dopo l’esordio assoluto, seppure non esaltante, sull’erba londinese di Wimbledon, il giovane tennista biscegliese ha ottenuto una wild card dagli organizzatori del torneo ed oggi è previsto il suo debutto in singolare sui campi in terra rossa dello Sporting Club di Sassuolo contro il toscano Daniele Capecchi il quale, nonostante la giovane età, può vantare anche esperienze in tornei ATP.
Il Memorial Rossini, vinto nella passata edizione da Andrea Arnaboldi, presenta ai nastri di partenza 56 atleti provenienti da 7 nazioni diverse e ogni anno si conferma una vetrina molto importante. Favorito di questa edizione è il numero 289 del ranking mondiale Simone Vagnozzi, con il dominicano Hernandez e Brizzi principali avversari.
Pellegrino ha debuttato ieri nel torneo di doppio, insieme a Julian Ocleppo (anche lui beneficiario di una wild card per questo torneo, ndr.) contro la coppia composta da Bega e Gualdi, imponendosi con il punteggio di 7-6; 3-6; 10-7 ; i due sono adesso attesi ai quarti di finale dalle teste di serie numero 4 del torneo, il brasiliano Dutra Da Silva e lo statunitense Fratangelo.
Pellegrino sfiderà Capecchi alle ore 12.00 sul campo numero 5 del Club emiliano.