E’ una vittoria storica ed al tempo stesso maledettamente importante, quella portata a casa dallo Sporting Club Bisceglie nella interminabile domenica passata sui campi di via del Carro. I biscegliesi ottengono la prima vittoria in serie B, superando per 4-2 un coriaceo Tennis Club Siracusa.

La lunga giornata parte male per i colori pugliesi: “Kikko” Sasso non entra mai in gara ed al sedicenne Alessandro Ingarao non resta che giocare con regolarità e senza sbalzi d’umore. Il risultato è inevitabilmente in favore del tennista siciliano, capace di portare a casa il primo punto, vincendo il match con un perentorio 6-2, 6-3. Sull’altro campo invece si consuma una autentica battaglia sportiva tra Giuseppe Monterisi e Gabriele Lumera. Se il primo set vede Monterisi scappare via a meta partita, chiudendo sul 6-3, nel secondo set il confronto è davvero equilibrato, dove a fare la differenza sono i centimetri e la tenuta mentale. Il tennista biscegliese dimostra grande tenacia e sul 4-5 strappa il servizio a Lumera, chiudendo in crescendo con un 7-5 che fa scoppiare di gioia la torcida presente allo Sporting Club.

Il punto del 2-1 per i padroni di casa giunge grazie al talento dell’argentino Valentin Florez, ma la vittoria giunge attraverso una grandissima rimonta nel secondo set, merito di un mai domo Eros Siringo che, nonostante alcune noie fisiche, gioca con cuore. Nel primo set non c’è storia, Florez chiude con un 6-1 che non ammette repliche. Nel set successivo però Siringo sorprende l’argentino scappando sino al 5-2 in proprio favore. Da quel momento però Florez decide di tornare a giocare il suo tennis, fatto di incredibili recuperi e scambi interminabili, rimontando sino al 7-5 che chiude l’incontro. Il quarto confronto opponeva Edoardo Lamberti a Pierfrancesco Prudentini. La partenza di Lamberti non è delle migliori (0-3) ed il divario si amplierà sino al 6-2. Nel secondo set la storia cambia e  l’esperto tennista siciliano si vede costretto a giocare la terza partita, grazie al 7-6 con cui Lamberti si impone. Nella partita decisiva però nuovo calo per il tennista in forza allo Sporting Club, bravo Prudentini a portare a casa il punto del 2-2 chiudendo per 6-2.

Decisivi risulteranno quindi i due doppi. Florez/Sasso portano a casa la sicurezza di un punto, superando Di Falco/Ingarao chiudendo in due set 6-3, 7-5. Il punto decisivo che porta alla prima vittoria nel campionato cadetto giunge dall’interminabile confronto tra Monterisi/Lamberti e Siringo/Prudentini. Nella prima partita la giovane coppia biscegliese chiude con autorità (6-3). Nel secondo set la storia sembra ripetersi, ma i siciliani sono duri a morire. Siringo e Prudentini con pazienza recuperano lo svantaggio sino a chiudere il secondo set sul 7-6. La terza partita è vietata ai deboli di cuore. In campo i colpi hanno un peso specifico impressionante ed al nuovo tie break questa volta è la coppia Monterisi/Lamberti a spuntarla nel tripudio del pubblico di casa.

Sporting Club che sale cosi a quota 4 punti in classifica e domenica 31 maggio si va nella capitale per affrontare il Veio Sporting Club. 

Sasso-Ingarao 2-6; 3-6

Monterisi– Lumera 6-3, 7-5

Florez– Siringo 6-1, 7-5

Lamberti-Prudentini 2-6, 7-6, 2-6

Florez/Sasso– Di Falco/Ingarao 6-3, 7-5

Monterisi/Lamberti-Siringo/Prudentini 6-3, 6-7, 7-6