Inizieranno domani, venerdì 10 luglio, presso i campi in terra rossa dello Sporting Club Bisceglie le final four del Campionato Italiano a Squadre Over 65. La competizione, che assegnerà lo scudetto di categoria e che si svilupperà nell’arco di tre giorni con la finalissima in programma domenica, è intitolata alla memoria del Dottor Sergio Cosmai, nel  trentesimo anniversario del suo brutale assassinio.
Alle final four parteciperanno le seguenti squadre: Circolo Canottieri Roma, G.S. Sammaritano Caserta, A.T. Garden Milano e Gli Ulivi S.C. Roma. La presentazione dell’evento e i sorteggi del tabellone si terranno questo pomeriggio, a partire dalle ore 19.00, presso lo Sporting Club, a cui prenderanno parte numerose autorità politiche e sportive tra cui il sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l’assessore allo sport Vittoria Sasso, il presidente regionale della Federtennis Donato Calabrese, il consigliere nazionale della Federtennis nonché delegato Coni Bat Isidoro Alvisi, unitamente ai familiari del compianto Cosmai. Spetterà al presidente della Polisportiva Sporting Club Giovanni Nacci ed al direttore sportivo Renato Monterisi fare gli onori di casa. Al termine della conferenza, alla presenza dei rappresentanti delle squadre finaliste, il Giudice Arbitro della manifestazione Antonio Dell’Olio coordinerà il sorteggio per l’accoppiamento degli incontri relativi alla prima giornata di gara.

Partner sociale dell’evento sarà la Fondazione DCL Onlus (Donare – Condividere – Liberare), impegnata da anni nell’accoglienza e nella tutela dei minori e delle famiglie in difficoltà attraverso la creazione di una comunità educativa e di un centro di ascolto