Comincerà quest’oggi l’avventura di Andrea Pellegrino agli Internazionali BNL d’Italia, nella suggestiva cornice del Foro Italico. Il giovane tennista biscegliese, infatti, sarà impegnato nel secondo turno del torneo di pre-qualificazioni per accedere al tabellone principale, che inizierà sabato 11 maggio, con tutti i big del panorama mondiale.
Pellegrino, iscritto come testa di serie numero 12 del tabellone, se la dovrà vedere con Matteo Trevisan, capace di sconfiggere Antonio Campo con il punteggio di 6-4; 6-2. Trevisan è un tennista fiorentino classe 1989, con un career-high da numero 267 al mondo nell’ottobre 2010, mentre al momento occupa la posizione numero 773, al fronte della 456 di Pellegrino (massimo mai ottenuto in carriera).
Per il tennista biscegliese quello di Roma è un banco di prova molto importante per testare le proprie sensazioni a livello fisico e tecnico, con la grande opportunità di affrontare poi, nel tabellone principale, alcuni tra i mostri sacri del tennis contemporaneo. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e quello del Foro Italico sarà il loro primo confronto ufficiale.