Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Andrea Pellegrino al 34^ Memorial Eugenio Fontana, competizione in corso sui campi in terra rossa di Casinalbo, piccolo comune in provincia di Modena. Il giovane tennista biscegliese, infatti, si è arreso nella giornata di ieri al connazionale Pietro Licciardi, numero 780 del ranking ATP, al termine di un match durato oltre le due ore di gioco.
Pellegrino, dopo aver vinto il primo set per 6-4, si è arreso, lottando fino all’ultimo punto, al tie-break del secondo parziale e nel set decisivo ha ceduto il passo a Licciardi, abile a sfruttare il break nell’ottavo gioco.
Prosegue senza sosta, invece, l’avventura del classe ’97 nel torneo di doppio dove, in coppia con Enrico Dalla Valle, ha raggiunto la finalissima, sconfiggendo in semifinale con un 6-3; 6-7; 10-3 il duo italiano Bortolotti-Oradini.
La finale è in programma stasera, non prima delle 21.00, sul campo centrale del circolo di Casinalbo e Pellegrino-Della Valle se la vedranno con i numero uno del seeding, i sudamericani Sant’Anna-Coria.