Continua la marcia di avvicinamento al primo storico campionato di serie A di futsal femminile per l’Arcadia Bisceglie, che domenica scorsa è scesa in campo per il primo test stagionale.

Contro il Modugno, il tecnico Nico Ventura ha dovuto fare a meno di Lasala, Carbone, Valente e Boccanegra. Pronti via e si fermano anche Soldano e la spagnola Campaña, ma il risultato finale arride alle biscegliesi, capaci di ribaltare lo svantaggio iniziale grazie alla doppietta di Teryana Chierico che vale il 2-1 finale.

“Sapevamo di essere in clamoroso ritardo di condizione – confessa mister Ventura – abbiamo fatto solo una settimana di lavoro, peraltro caricando dal punto di vista fisico, quindi oggi non potevamo essere brillanti. Dopo pochi minuti la squadra ha perso due riferimenti importanti e non riuscivamo a prendere in mano la gara, anche per merito di un ottimo Modugno. Quando siamo riusciti ad accorciare gli spazi in fase di non possesso, siamo ripartiti sempre, cominciando a creare pericoli. Bene alcuni singoli, meno bene altri, ma, lo sappiamo, la strada è lunga e c’è da lavorare tanto”.

La doppietta in amichevole ha messo in luce la bravura della Chierico, “Teryana ha mostrato progressi clamorosi – dichiara il vice allenatore Albanese – si allena con continuità ed impegno, ed ha una fisicità che poche compagne di squadra hanno. Se continua così e si migliora ancora, sicuramente si toglierà altre soddisfazioni, anche in questa stagione particolarmente difficile”.