Terminate le festività natalizie ritorna il campionato di serie C1 di calcio a 5, che parte dalla prima giornata di ritorno. Un sabato con partite importanti e complicate per il trio di compagini biscegliesi formato da Diaz, Santos Club e Nettuno.

L’impegno più probante è senza ombra di dubbio quello del Nettuno di mister Bartolo Sasso. Il roster biscegliese, rafforzatosi durante il mercato dicembrino con gli arrivi di Colangelo e Lavolpicella, ma penultima in classifica con 14 punti in compagnia di Città di Altamura e Thuriae, ospita la capolista Atletico Cassano, vincitrice a dicembre della Coppa Italia di categoria, dopo aver battuto ai calci di rigore il Trulli e Grotte. Il sodalizio presieduto da Tonio Papagni è imbattuto sul terreno amico del centro sportivo Aurora dallo scorso 7 novembre, quando furono le Aquile Molfetta ad imporsi per 7-4. Sul fronte opposto il Cassano di mister Mastrocesare ha tutte le intenzioni di centrare l’ottava vittoria consecutiva in campionato, così da mantenere perlomeno a 5 le lunghezze di vantaggio sui molfettesi.

Insidiosa trasferta al PalaTodisco di Cisternino per la Diaz di Maurizio Di Pinto. I biancorossi rendono visita al Five Locorotondo priva di ben cinque elementi: Povia, Preziosa, De Cillis, capitan Di Pinto e Caggianelli, con quest’ultimo convocato ma che probabilmente non scenderà in campo. Il team di Giuseppe Cortellino non vince fuori casa dallo scorso 31 ottobre, quando superò nel derby il Santos Club per 6-5. Locorotondo che non si impone tra le mura amiche dallo scorso 21 novembre, quando superò per 3-2 il Futsal Messapia. Biscegliesi che intendono non perdere punti dal terzo posto, Locorotondo vogliosi di tornare in zona playoff

Scontro tra compagini appaiate in classifica, quella tra Futsal Messapia e Santos Club. I giallo blu allenati da Francesco Tritto, così come gli odierni avversari, occupano la zona medio alta della graduatoria con 20 punti. Biscegliesi reduci da due sconfitte consecutive, con l’ultima affermazione esterna ottenuta sul campo del Five Locorotondo per 4-1. Risale invece all’ultima gara interna del 2015, 7-2 al Real Adelfia, l’ultimo acuto dei messapici.

Foto: Nicola Mastrotoraro