Niente da fare per Andrea Pellegrino al suo debutto nel tabellone juniores di Wimbledon. Sul campo numero 7 dello storico circolo londinese, il coreano Hyeon Chung, testa di serie numero due del torneo, piega infatti la tenacia del biscegliese con il punteggio di 6-1;  6-2.

Pellegrino perde il primo set per 6-1. Dopo aver tenuto il primo game di servizio, va in difficoltà durante il terzo gioco dove prima annulla tre palle break a Chung, ma poi è costretto a concedere il servizio ai vantaggi, complice un doppio fallo.
Per il coreano il primo set è così in discesa e non ha problemi a tenere i propri turni di battuta, mentre, al contrario, il biscegliese soffre al servizio, soprattutto sulle seconde palle, dove ha una percentuale di vittoria del punto del 23%. Chung chiude così il set per 6-1, con Pellegrino che commette un altro doppio fallo decisivo nei punti finale del set.

Il secondo parziale si apre con il coreano che riesce a tenere il proprio servizio ai vantaggi, senza però concedere a Pellegrino alcuna palla break. Nel primo turno di battuta del secondo set dell’azzurro, ancora una volta sono decisivi gli errori gratuiti del diciassettenne cresciuto nello Sporting Club. Chung riesce così a breakkare e a portarsi sul 2-0, per poi tenere a zero il proprio servizio. Anche il secondo set scivola via troppo velocemente, ma Pellegrino riesce ad avere una reazione di orgoglio sul 5-0, portando via per la prima volta il turno di battuta al coreano e portandosi sul 5-2. Nell’ottavo game Chung riesce però, ancora una volta, a breakkare Pellegrino e chiudere il match con il risultato di 6-2
Per Andrea Pellegrino il match è stato segnato da troppi errori gratuiti, ben 24, e da una bassa percentuale di primi servizi (solo il 57%).

L’avventura sull’erba di Wimbledon non si è ancora conclusa per Andrea Pellegrino che domani affronterà il doppio con il connazionale Matteo Berrettini contro il duo brasiliano composto da Rafael Matos e Joao Menezes.