Domenica 24 aprile sarà una giornata di festa con Bimbinbici, evento per tutti i piccoli ciclisti che vorranno mettere alla prova le proprie abilità in sella alla bicicletta.

La Scuola di Ciclismo “Gaetano Cavallaro”, da sempre impegnata nella promozione del ciclismo ludico ed educativo nei confronti dei bambini, questa domenica, a Bisceglie presso la zona della litoranea “Conca dei Monaci”, organizzerà una prova di velocità e di abilità di guida in bicicletta, una cosiddetta gimkana, rivolta a tutti i piccoli ciclisti provenienti delle Scuole di Ciclismo del territorio.

Sul posto saranno allestiti due percorsi distinti di abilità, uno nel quale verranno esaltate maggiormente le capacità di guida della bici tra i diversi ostacoli e l’altro invece, dove verranno messe in risalto le capacità di velocità sui pedali.  

La manifestazione sarà aperta a tutti, sia bambini tesserati già in una Scuola di Ciclismo che bambini non tesserati ma che amino pedalare e guidare la bicicletta. Infatti, nella giornata sarà inserita una prova promozionale, nella quale potranno partecipare tutti i bambini, accompagnati da un genitore.

Inoltre, a tutti coloro che decideranno di sfidare sé stessi e gli altri ciclisti in questo prova di abilità, la Scuola di Ciclismo “Gaetano Cavallaro” per premiare l’impegno ed il coraggio alla sfida, omaggerà tutti i partecipanti di un prezioso gadget ciclistico.

Inoltre, dopo l’evento saranno offerti a tutti i partecipanti una porzione di sorbetto artigianale ricostituente al gusto arancia 100% preparato con maestria dal gelatiere Alessandro Leo, titolare delle gelaterie Alexart di Corato e Bisceglie, quest’ultima situata sul porto turistico della città.

Il buon gelato sarà offerto con l’ausilio di un famoso carretto d’epoca messo a disposizione da ALEXART- LE GELATERIE sponsor partner dell’evento, a tutti i piccoli partecipanti.

Ci sono tutti gli ingredienti per passare una domenica mattina all’insegna dello sport e del divertimento, non manca altro che partecipare!