Dopo nove anni la Bisceglie sportiva torna sotto le luci dei riflettori internazionali, designata quale seconda sede, dopo Bari, ad ospitare il Main Round (10-13 dicembre) di qualificazione al Mondiale 2016 di calcio a 5 che si terrà in Colombia dal 14 settembre al 2 ottobre 2016.

Al PalaFlorio di Bari la nazionale guidata dal C.T. Roberto Menichelli giocherà le prime due partite del Gruppo 7, nel quale sono inseriti gli azzurri. Primo match previsto per giovedì 10 dicembre contro la Macedonia. Si giocherà alle ore 12 per favorire la presenza degli studenti delle scuole pugliesi al palasport barese ed ammirare le gesta di capian Garbiel Lima e compagni. Venerdì 11 dicembre Italia di nuovo in campo per affrontare alle ore 20.30 la vincente del Gruppo A del Preliminary Round (Georgia, Moldova, Andorra o Gibilterra, che si giocherà dal 22 al 25 ottobre).

Gran finale domenica 13 dicembre al PalaDolmen con la nazionale italiana che affronta nella terza giornata la Slovacchia. Calcio d’inizio previsto alle ore 18 per un match che non farà mancare il supporto del caldo pubblico biscegliese e delle città limitrofe che mangiano pane e calcio a 5.  

LA FORMULA Le prime due classificate di ciascuno dei sette gironi del Main Round accedono agli spareggi per conquistare il pass per il Mondiale 2016, che si giocheranno martedì 22 marzo (andata) e martedì 12 aprile (ritorno): la vittoria nel quadrangolare assicura la possibilità di giocare contro una seconda classificata con la partita di ritorno in casa. Da ricordare che negli spareggi è in vigore, come nelle competizioni calcistiche, la regola dei gol in trasferta.

FIFA FUTSAL WORLD CUP 2016
MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE – GRUPPO 7

Giovedi 10 dicembre (Bari, PalaFlorio)
ore 10.00 Slovacchia- vinc. Gruppo A Preliminary Round
ore 12.00 ITALIA-Erjm Macedonia

Venerdì 11 dicembre (Bari, PalaFlorio)
ore 18.00 Erjm Macedonia-Slovacchia

ore 20.30 ITALIA-vinc. Gruppo A Preliminary Round

Domenica 13 dicembre (BISCEGLIE, PalaDolmen)
ore 15 vinc. Gruppo A Preliminary Round-Erjm Macedonia
ore 18 Slovacchia-ITALIA