Il tecnico biscegliese Leopoldo Capurso da questa mattina non è più l’allenatore del Kaos Futsal. La notizia è cominciata a circolare con maggiore insistenza dopo il turno infrasettimanale del campionato di serie A di calcio a 5, che ieri ha disputato l’ultima giornata del girone d’andata. Questa mattina lo stesso Capurso, sul suo profilo facebook ha lasciato intendere che il rapporto era finito. In pratica mancava solo l’ufficialità da parte dei “neri” di Ferrara, giunta qualche minuto fa. “Ringraziamo Leopoldo Capurso – afferma il patron del Kaos Calzolari – per l’operato svolto in questi anni assieme. La sconfitta di ieri sera è stata fatale in virtù dello scarso rendimento di quest’anno, non in linea con i nostri obiettivi. La conduzione della prima squadra è affidata a Velimir Andrejic“.
Il roster allenato da Capurso ha rimediato una sconfitta casalinga, 2-3, ad opera della Lazio terz’ultima in classifica. Nonostante il quinto ko stagionale su 11 gare disputate, il sodalizio ferrarese ha comunque centrato l’obiettivo della qualificazione alla final eight di Coppa Italia, ma evidentemente ciò non è bastato per salvare la panchina di Capurso.
Termina quindi dopo tre anni e mezzo l’avventura dell’ex tecnico del Bisceglie C5, sulla panchina del Kaos Futsal. Un triennio in cui Capurso ha preso la squadra dalle ceneri di un ripescaggio e portata ad un soffio dalla conquista dello scudetto nella passata stagione, sogno svanito in finale contro gli attuali campioni d’Italia del Pescara. Per Capurso si tratta del primo esonero in carriera.